Residenza Villa Oasi è gestita da un consorzio di cooperative sociali

La Residenza Villa Oasi è il risultato di una forte e sentita progettazione tra il Comune di San Marcello, la Regione Marche e l’Asur Marche, ovvero dai Centri per la diagnosi e cura dei disturbi del comportamento alimentare, all’interno dei Centri di Salute Mentale. L’intera organizzazione è guidata, nello svolgimento delle proprie funzioni, dall’impegno verso la trasmissione ed il rispetto di importanti valori.

La nostra mission
logo-cooss-nero (1)
COOSS Cooperativa Sociale

COOSS è una Cooperativa Sociale che fonda e costruisce i suoi principi statutari sui valori della promozione sociale di ogni individuo, della cura e dell’assistenza ai soggetti più fragili, del diritto al lavoro per i soci e lavoratori con l’obiettivo di garantire a tutti la migliore qualità della vita possibile. Tutto ciò è svolto nel rispetto delle normative vigenti e in ossequio ai dettami richiamati dalla Costituzione Italiana. Per raggiungere questi importanti obiettivi, da 40 anni, cerchiamo soluzioni innovative per il benessere delle persone, aggiorniamo le nostre competenze, studiamo e lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi, le nostre specializzazioni e professionalità. Abbiamo sempre cercato di valorizzare le persone portatrici di cura: la tutela dei soggetti fragili è la mission di COOSS. Riteniamo infatti che gli individui siano unici e vadano protetti come patrimonio del nostro capitale umano. Ci occupiamo di assistenza e cura della persona, di servizi educativi all’infanzia, di sostegno e inserimento lavorativo e sociale alle fasce emarginate e povere della popolazione, di servizi di riabilitazione alle persone diversamente abili, di ricerca e formazione professionale. Siamo promotori d’integrazione e coesione sociale sul territorio della nostra Regione Marche, e delle regioni limitrofe, per favorire lo sviluppo di valori identitari solidali con l’obiettivo di garantire la piena occupazione lavorativa ai nostri soci.

h muta
Cooperativa Sociale H Muta

La Cooperativa Sociale H Muta è di tipo A, iscritta all’Albo Nazionale delle Cooperative e al Registro Regionale delle imprese. Si è costituita nel 1982 ed opera prevalentemente nella provincia di Ancona con servizi alla persona nelle seguenti aree: servizi educativi scolastici e domiciliari all’handicap, servizi per l’infanzia, salute mentale, disabilità, servizio psicologico e sociologico in ambito delle dipendenze patologiche, servizi socio-assistenziali per anziani, casa di riposo, assistenza domiciliare educativa per minori a rischio, trasporto assistenziale, comunità protetta residenziale per persone con problematiche di salute mentale, centro socio educativo e comunità alloggio e per disabili, segretariato sociale per non vedenti, servizio sollievo per disagio psichico,, servizi per mediazione, adozione, affido famigliare minori. servizi educativi presso asili nido, centri per l’infanzia e centri di aggregazione giovanili.

pro.ge.il
Pro.Ge.I.L. Cooperativa Sociale

Pro.Ge.I.L. è una cooperativa sociale di tipo B che opera dal Settembre del 1995 sul territorio marchigiano. Si occupa di progettazione e realizzazione di piani di inserimento lavorativo rivolti ai soggetti svantaggiati, ispirandosi a valori dl uguaglianza e nel rispetto della diversità.

tadamon
Cooperativa Sociale Tadamon Onlus
La Cooperativa Sociale Tadamon Onlus nasce nell’anno 1996 con lo scopo di contribuire all’integrazione sociale di persone “svantaggiate”, ai sensi dell’art. 4 della legge 381/9. Opera nel territorio jesino nei servizi delle pulizie degli uffici pubblici, dei poliambulatori medici, delle scuole e nei lavori di giardinaggio, nei servizi ausiliari, nell’attività di igiene urbana e raccolta differenziata, nei servizi di gestione ed ausilio alle mense scolastiche, in attività manifatturiere in conto terzi.