Residenza Villa Oasi si trova a San Marcello, in provincia di Ancona, a pochi chilometri da Jesi e da Senigallia.
Ha sede nello splendido ex Convento dei Frati di Montelatiere, un antico edificio a tre piani immerso nel verde. Il Comune di San Marcello in collaborazione con la Regione Marche ha voluto restaurare l’ex convento, in quanto era un edifico abbandonato da oltre venti anni, cioè da quando i padri Passionisti decisero di lasciarlo.
L’ edificio è composto da tre piani.
Al piano terra troviamo ambulatori medici, sale da pranzo per la terapia nutrizionale assistita, saloni dedicati alle varie attività, una cucina per i laboratori didattici, spazi per trattamenti fisioterapici, ambulatori per i colloqui individuali e le visite mediche, zona di accoglienza e spazi per la palestra e riunioni familiari. Al primo e al secondo piano sono localizzate le camere doppie per i pazienti, con servizi comuni ed interni , un ampia sala comune ed ambulatori per colloqui. Al terzo piano si trova una sala comune con tisaneria, una stanza doppia con bagno interno. Villa Oasi si affaccia su un ampio giardino.
La Residenza è gestita da un consorzio di Cooperative: COOSS Cooperativa sociale , Cooperativa H Muta, Cooperativa Progeil e Tadamon Onlus.